Confapi Padova
Ritorna a Confapi Padova

IL FONDO NUOVE COMPETENZE ISTITUITO DA ANPAL PER FORMARE E RIQUALIFICARE COMPETENZE E COMPETITIVITÀ

fondo-nuove-competenze.jpg

Il Fondo nuove competenze consente alle imprese, di qualunque settore e dimensione, di formare e riqualificare i dipendenti erogando finanziamenti volti a coprire la quota di costo orario del lavoratore messo in formazione.

 

Come funziona

Il Fondo si fa carico del costo del lavoratore in formazione, senza diminuire lo stipendio e senza costi per l’azienda.

 

Cosa finanzia

Il finanziamento previsto dal fondo nuove competenze, consente l’erogazione di contributi volti a coprire il costo del lavoratore fino a 200 ore per ciascun partecipante impegnato in formazione.

Il Fondo nuove competenze, gestito dall’Anpal, è stato istituito mediante il decreto Rilancio e rafforzato con il decreto Agosto, che ha portato le risorse complessive per la misura a 730 milioni di euro fino al 31 dicembre 2021.

Grazie al rifinanziamento del Fondo a valere sulle risorse del Programma React-Eu, è possibile ripresentare le domande a partire dal 15 Ottobre, sempre con modalità a sportello.

 

Come si partecipa

Possono partecipare tutte le aziende di qualsiasi tipologia e dimensione. I soggetti erogatori possono essere tutti gli enti accreditati a livello nazionale e regionale, come Veneto Più.

 

Contattaci ora per cogliere l’opportunità per la tua azienda

Ufficio Formazione Veneto Più

formazione@venetopiu.it

Condividi su
Stampa Stampa IL FONDO NUOVE COMPETENZE ISTITUITO DA ANPAL PER FORMARE E RIQUALIFICARE COMPETENZE E COMPETITIVITÀ

Rimani aggiornato,
ricevi le nostre informative