Confapi Padova
Ritorna a Confapi Padova

STRUMENTI E STRATEGIE PER LA CRESCITA DEL CAPITALE UMANO - 28 OTTOBRE 2022

Incontro-FAPI.jpg

Doppio appuntamento con il Direttore Generale del Fondo Fapi, il fondo interprofessionale paritetico costituito da Confapi, CGIL, CISL, UIL, al fine di promuovere lo sviluppo della Formazione Continua nelle PMI, quale strumento di competitività delle imprese e di garanzia occupazionale per i lavoratori.

 

Venerdì 28 ottobre alle ore 10.30 e alle ore 14.00 presso la nuova sede dell'Associazione in via Salboro 22/B in Padova.

Abbiamo il piacere di invitarvi all'incontro di confronto, promosso da Confapi Padova, in occasione della prima visita in Veneto del nuovo Direttore Generale di Fapi.

L'iniziativa prevede la presentazione dei principali strumenti a disposizione delle imprese per finanziare le attività di trasferimento di competenze e conoscenze nell'organizzazione aziendale: non solo formazione ma anche consulenza e temporary management.

I nostri relatori si interfacceranno con gli ospiti al fine di spiegare come i vari strumenti possano, quando non debbano, integrarsi fra loro per ottenere il maggior beneficio per l'impresa.

 

Intervengono

Bruno di Pietro, Direttore Generale Fondo Formazione PMI - FAPI

Filippo Prataviera, Docente Formatore, IUSVE

Davide D'Onofrio, Direttore Confapi Padova, Amm. Unico Veneto Più srl

 

Ospiti

Delio Dalola, Osservatorio Nazionale Confapi - Federmanager

Giampietro Rossi, Vicepresidente Federmanager Padova e Rovigo

Giancarlo Marcato, HR Temporary Manager

 

 

 

SESSIONE MATTINA - STRATEGIE PER LA CRESCITA DEL CAPITALE UMANO

Tra crisi energetica, pandemia e incertezze dei mercati, capitale umano e competenze restano al centro della strategia competitiva di ogni PMI. A cambiare è il lavoro di chi ne ha la gestione e l'indirizzo. Apriamo il confronto!

Mattinata di lavori, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, rivolta ai soli operatori del settore e si concentrerà sullo sviluppo dello strumento FAPI, quale leva competitiva delle imprese a garanzia occupazionale per i lavoratori, e sui cambiamenti della professione sia del CdL che dell'HR manager e del conseguente potenziale della formazione professionale a disposizione delle PMI.

 

 

 

 

SESSIONE POMERIGGIO - STRUMENTI PER LA CRESCITA DEL CAPITALE UMANO

Fondi interprofessionali, fondi pubblici, crediti fiscali... si moltiplicano gli strumenti per il trasferimento di conoscenze e competenze. Il punto in Confapi per fare ordine, semplificare e non perdere le opportunità a disposizione delle PMI. Pomeriggio di lavoro dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

L'iniziativa si concentrerà sullo sviluppo dello strumento FAPI, quale leva competitiva delle imprese a garanzia occupazionale per i lavoratori e sui numerosi strumenti a disposizione delle imprese per il trasferimento di conoscenze e competenze.

 

 

 

 

 

Per informazioni e adesioni

Segreteria organizzativa:

dott.sa Elena Ferraris

e.ferraris@confapi.padova.it

tel. 389 5020488

Condividi su
Stampa Stampa STRUMENTI E STRATEGIE PER LA CRESCITA DEL CAPITALE UMANO - 28 OTTOBRE 2022

Rimani aggiornato,
ricevi le nostre informative