Lavoro

Orientamento, formazione e inserimento lavorativo

Confapi Padova
Ritorna a Confapi Padova

Veneto Più, grazie al rapporto costante con CONFAPI Padova, è in grado di cogliere le opportunità emergenti nel mercato del lavoro e di metterle in relazione tra i vari soggetti coinvolti (Regione, Aziende, Lavoratori, inoccupati) con l’obiettivo di valorizzare il capitale umano, sviluppare nuove competenze per le imprese e aumentare l’occupazione territoriale.

L’ Area Lavoro di Veneto Più s’impegna ogni giorno a dare una risposta il più puntuale possibile ai bisogni di formazione a tutti i livelli, attraverso la promozione e lo sviluppo di progetti mirati sia con interventi rivolti alla preparazione di chi deve entrare nel mondo del lavoro sia con l’aggiornamento costante delle competenze di chi già opera in azienda.

Apprendistato

In merito alla formazione degli apprendisti, Veneto Più, in partenariato con gli Enti più rappresentativi sul territorio, organizza i percorsi formativi previsti dalla normativa vigente.

Mettendo la propria esperienza al servizio delle imprese, l’area Lavoro ha organizzato e gestito oltre 200 progetti di formazione, realizzando 80.000 ore di formazione e coinvolgendo oltre 2000 lavoratori occupati prevalentemente presso PMI del territorio.

Rimani aggiornato,
ricevi le nostre informative